Il 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dell'Infanzia 2019, nella sede del Consiglio Regionale della Puglia, gli alunni delle classi 4^ A, 4^ H e 5^ A, preparati dall’esperta Luciana Pizzi dell’associazione Musicale Diapason, hanno partecipato alla manifestazione celebrativa del trentennale della Convenzione Onu per i minori, organizzata dal Garante dei Minori della Regione Puglia.  L’evento, a cui hanno aderito numerose scuole, ha visto alternarsi momenti di informazione e approfondimento a spettacoli e giochi, con le esibizioni canore dei nostri alunni e le performance teatrali di giovani attori. Sono intervenuti, tra gli altri, il Garante dei diritti dei minori dott. Abbaticchio, il Presidente del Consiglio Regionale Loizzo, il segretario del Consiglio Regionale Mimma Gattulli, rappresentanti del Tribunale dei Minori, dell’USR e della Caritas.

Clicca qui per vedere il video della giornata, pubblicato sulla pagina FB dell'Associazione musicale Diapason.

IMG 20191126 WA0019
IMG 20191126 WA0016 IMG 20191126 WA0015