Autodichiarazione per il rientro a scuola per assenza causata da motivi di famiglia (dal 16 novembre 2020)

Autodichiarazione per il rientro a scuola in caso di assenza (fino a 3 giorni scuola infanzia ovvero fino a 5 giorni altri ordini di scuola) per motivi di salute No- Covid (dal 16 novembre 2020)

Aggiornamento Piano di Sicurezza per il contenimento del rischio biologico COVID-19

Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990

Ripresa delle lezioni in presenza per gli alunni di Scuola Primaria

Integrazione Patto di corresponsabilità scuola-famiglia per l’applicazione delle misure di prevenzione contenimento e contrasto al SARS-COV-2

Rientro a scuola degli alunni - Indicazioni per la consegna di certificati medici

Modalità di accesso agli uffici e modalità di comportamento da adottare per l'accesso agli uffici di Dirigenza e di Segreteria

Ordinanza Regionale-Misure urgenti per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Alunni fragili

Piano di sicurezza per il contenimento del rischio biologico Covid-19

Covid-19 e riapertura delle scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia

Linee guida per l’ingresso/uscita da scuola - plessi di scuola primaria Iqbal e Gandhi

Organizzazione scolastica della scuola dell’infanzia don Tonino Bello per il 24, 25 e 28 settembre 2020

All. 2 - Modulo di autodichiarazione per gli alunni da compilare e consegnare - per emergenza sanitaria Covid-19

Misure di prevenzione e raccomandazioni per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per la ripresa dell'anno scolastico 2020-2021

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

Protocollo d’Intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19

Adozione del “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia”

Protocollo integrazione al Documento di Valutazione dei Rischi

Rientriamo a scuola - Sito del Ministero dell'Istruzione

Domande e risposte

A world of tales

Star Project

A virtual museum of our town

P.O.N. a.s. 2013/2014

P.O.N. FESR 2014

ANNO FILE XML

PREMESSA

Come ogni anno, anche nel corso dell'anno scolastico 2010/2011, le classi 2^ e 5^ della nostra scuola hanno sostenuto e superato con risultati piuttosto elevati le prove della rilevazione nazionale degli apprendimenti predisposte dall'INVALSI.

I dati che l'ente ha restituito sotto forma di grafici sono stati letti e analizzati, per fornire alla scuola e alle docenti uno strumento di diagnosi utile al fine di migliorare  il lavoro e individuare le aree problematiche nelle discipline oggetto della rilevazione.
L’obiettivo è quello di finalizzare gli esiti delle riflessioni al riadattamento dell’approccio didattico (contenuti, procedure e metodologie) e di ottimizzare l’apprendimento attraverso il perfezionamento dell’offerta formativa.

Considerazioni di carattere generale

In tutte le classi nella prove di Italiano e Matematica, si evidenzia che la nostra scuola ha conseguito risultati superiori rispetto alla Puglia, al Sud e alla media dell’Italia, posizionandosi al di sopra dell’intervallo associato alla regione Puglia al Sud e all’Italia come di seguito riportato:

Classi Seconde Italiano

Puglia  68,20%
Sud 67,70%
Italia 69,10%
Scuola Re David 78,80%

Classi Seconde Matematica

Puglia  61,50%
Sud 60,60%
Italia 60,30%
Scuola Re David 71,80%

Classi Quinte Italiano

Puglia  73,50%
Sud 72,80%
Italia 73,00%
Scuola Re David 76,90%

Classi Quinte Matematica

Puglia  68,30%
Sud 67,50%
Italia 68,40%
Scuola Re David 71,90%

Per approfondire l'argomento è possibile scaricare l'allegato in formato PDF.