Comenius Project: “A virtual museum of our town”

Anche negli anni scolastici 2012/13 e 2013/14 la nostra scuola ha ottenuto l’approvazione di in un partenariato Comenius.
Il progetto ha coinvolto tutte le classi terze e le classi quarte a tempo pieno di entrambi i plessi.

I nostri partner:

•   Scuola speciale – Centro di sviluppo, Riga – LETTONIA
  •   Scuola “Ion Ghica”, Iasi- ROMANIA
  •   Scuola Basica Eugenio de Castro, Coimbra – PORTOGALLO
  •   Scuola Elementare, La Podluzianka 6, Levice – Slovacchia
  •   Scuola elementare e materna ANGEL , Praga – REP. CECA
  •   XIV Circolo Didattico “RE DAVID”, Bari, ITALIA
  •   Mahir Baser Scuola Primaria, Ankara – TURCHIA

Il prodotto finale del lavoro ha visto la creazione di un blog che “ospita” il museo virtuale delle città/paesi coinvolti. Un luogo in cui gli alunni, gli insegnanti e i genitori potranno visitare non solo la loro città ma anche tutte le altre. I meeting, invece, sono stati l’occasione per fare un tour reale.

Blog “A virtual museum of our town”

Blog Bari

Tutto ciò ha promosso il dialogo interculturale e la valorizzazione della dimensione europea della cultura.

1° meeting  Riga, LETTONIA 5-9 novembre 2012

2° meeting Levice, SLOVACCHIA 25 febbraio-1 marzo 2013

3° meeting Coimbra, PORTOGALLO 13-17 Maggio 2013

4° meeting Ankara, TURCHIA 27 Ottobre-1 Novembre 2013

5° meeting Prague, REPUBBLICA CECA 17-23 Marzo 2014

6° meeting Bari, ITALIA 3-6 Giugno 2014

Qui una sintesi degli obiettivi del progetto.

Siete tutti invitati a seguire il nostro lavoro attraverso ciò che abbiamo pubblicato e ad interagire nel blog con le scuole dei nostri partner.

Inoltre, per diffondere le notizie e il progetto è stata creata anche una pagina facebook a cui vi invitiamo ad iscrivervi e a condividere: